Per quanto l’estate sia meravigliosa, purtroppo, a causa dei raggi solari sulla pelle del viso si innescano una serie di meccanismi di difesa che incrementano la produzione di sebo e cellule morte.

Scopriamo insieme quale Beauty Routine utilizzare nel mese di settembre.

Prima di continuare ricorda di non farti abbindolare dalle leggende metropolitane: le impurità possono essere eliminate senza necessariamente rovinare l’abbronzatura accumulata grazie ad estenuanti sedute di lettino in spiaggia.

Come idratare correttamente la pelle del viso?

Sole e salsedine hanno contribuito in modo determinante a compromettere la pelle del tuo viso e se a questo aggiungiamo che l’estate spesso ci porta ad abbandonare le buone abitudini, la frittata è fatta.

La Beauty Routine di settembre parte da questo presupposto: ripristinare la quotidianità supportandola con qualche importante accorgimento in modo da permettere alla pelle del tuo viso di recuperare velocemente lucentezza ed elasticità.

Cosa fare? In primo luogo, ma ormai lo sanno anche i muri, devi bere molto, almeno due litri di acqua al giorno perché a settembre il derma ha la necessità di rigenerarsi anche dall’interno e l’acqua aiuta ad eliminare le tossine.

Ma non finisce qui perché se bere tanta acqua è la prima attività fondamentale da svolgere, la scelta di un regime alimentare sano viene subito dopo.

Via libera quindi alla frutta ed alla verdura di stagione che grazie alle loro proprietà intrinseche nutrono ed idratano.

Stop invece a tutti quegli alimenti che sono dannosi per la pelle come tutti i cibi grassi e gli alcolici che, insieme al fumo contribuiscono a rendere il viso secco ed opaco annullando di fatto i benefici ottenuti dalle altre azioni.

Una volta stabilito che i comportamenti quotidiani devono essere modificati è arrivato il momento di ricorrere ai prodotti idratanti, protagonisti anche loro della nostra Beauty Routine di settembre.

Se le temperature non accennano a diminuire per la pelle del tuo viso diventa necessario preferire le creme dalla texture leggera di giorno mentre per la sera è preferibile utilizzare un prodotto più ricco e ristrutturante.

Durante il giorno non dimenticare di utilizzare acque termali da nebulizzare sul viso per continuare a dissetare la pelle.

L’esfoliazione nella tua Beauty Routine

Prima di proseguire parlando di come l’esfoliazione contribuisce in modo determinante alla buona riuscita della tua Beauty Routine (e quindi funziona), facciamo un passo indietro e sfatiamo un falso mito: l’esfoliazione non rovina l’abbronzatura.

Perché? Il motivo è semplice, l’abbronzatura ha origine nello strato più profondo dell’epidermide per cui un trattamento superficiale come l’esfoliazione non può in nessun modo comprometterla.

Il nostro consiglio è quello di scegliere uno scrub adatto alla tua pelle (magari chiedendo consiglio ad una consulente) che grazie alla sua azione meccanica aiuti la cute ad ossigenarsi eliminando le cellule morte.

Il risultato? Una pelle più bella che renderà più luminosa l’abbronzatura ereditata dalle vacanze estive grazie alla sola applicazione di un trattamento a settimana.

Come terminare la Beauty Routine di settembre?

Idratazione ed esfoliazione sono due azioni necessarie per ridare slancio alla tua  pelle ma per fissare i trattamenti è fondamentale completare la tua Beauty Routine di settembre con una maschera per il viso.

Una volta terminato lo scrub il passo successivo da compiere è una piacevole coccola del derma grazie all’applicazione di una maschera che renderà il tuo viso più morbido e setoso al tatto.

Quale maschera per il viso scegliere? Non è facile stabilirlo perché, come ben sai, ognuno di noi ha delle caratteristiche ben definite ed agire con il trattamento sbagliato può provocare danni invece di regalare benessere.

Il nostro consiglio è sempre lo stesso: viste le caratteristiche tecniche di ogni pelle è consigliabile affidarsi ad una consulente democosmetica, la quale   sarà in grado di aiutarti a scegliere il prodotto più adatto alla pelle del tuo viso.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar