Nel luglio del 1915 il Dott. Alessandro Natale, laureato all’università  di Napoli, diventa titolare della farmacia di Casapulla grazie al decreto del Prefetto di Terra di Lavoro che mette ordine al caos creato dal precedente governo Crispi.

La storia della Farmacia Natale

Sono gli anni eroici per le farmacie, i rimedi farmacologici sono ancora di là da venire e la cura della malattia è affidata a pochi prodotti magistrale di derivazione erboristica ed inorganica.

 Tutto è affidato alla maestria ed alla capacità  professionali del farmacista

Nel 1952 la Dottoressa Giovanna Ferrante si avvicenda al Dott. Natale e guida il cambiamento dell’attività farmaceutica che muove i primi passi proprio in quegli anni come conseguenza alla crescita economica del paese.

Le condizioni sociali migliorano e le nuove molecole organiche che l’industria comincia a produrre, determinano il passaggio dalla produzione magistrale alla disperazione del farmaco e nasce la nuova assistenza sanitaria.

La Farmacia Natale dagli anni 80 ad oggi

Nel 1984 la titolarità  passa al Dott. Gregorio Natale che guida la struttura lungo un nuovo cammino, sempre più integrato nel Sistema Sanitario Nazionale per cui diventa garante sul territorio.

Sotto l’aspetto farmacologico si assiste alla nascita di nuove molecole prodotte utilizzando il DNA, la medicina diventa più affascinante e ci si avvicina al medicamento personalizzato.

Arriviamo così alla quarta generazione rappresentata dal Dott. Guido Natale e dalla Dottoressa Giovanna Natale che prendono in mano le redini della Farmacia accompagnandola verso il nuovo millennio.

Sotto la loro guida ci avviciniamo alla farmacia dei servizi, degli spazi grandi e dell’ampia selezione di prodotti, il tutto costruito sulle solida fondamenta rappresentate dalle immutate professionalità  e spirito di sacrificio.